Turismo: Montreux e il suo mercato di Natale

È Montreux il luogo ideale per vivere una delle migliori atmosfere natalizie. Il suo mercato si estende lungo la promenade. Bancarelle, chalets, capanne, marronier, statue viventi, un assaggio di Russia (paese ospite 2010) e visitatori fanno compagnia alla statua del mitico Freddy Mercury per un mese intero.

Chi anima gli chalets si prodiga in proposte e sorrisi accattivanti allo scopo di attrarre gli avventori. Vin brulé a fiumi, castagne e biscotti, fondue e raclette, griglie fumanti e bernerplatte. Non manca nulla! Per i più curiosi ed estimatori ecco la cucina russa o le ostriche e frutti di mare pronti da assaporare sul posto, a zero o anche sotto zero gradi di tempratura ambiente.

Numerose le attività collaterali, ad esempio la preseza di 13 boscaioli professionisti e volonterosi di dimostrare al pubblico tutte le abilità acquisite in ore ed ore di allenamenti e duro lavoro. A coppie o terzetti si sfidano nel taglio di voluninosi tronchi e ceppi con seghe, motoseghe o affilatissime scuri. Un vero esempio di umiltà, passione e forza. Impressionante vederli all’opera con delle motoseghe elaborate, assordanti motori che raggiungono i 350 ccm e muovono la catena a 77 m al secondo. Pesano fino a 32 kg e maneggiarle non é da tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: