Vieux-Ferrette e verdi dintorni.

Vieux-Ferrette (Francia) – Qui in Alsazia, a pochi km dal confine elvetico, ci si immerge in un’atmosfera particolare. Ferrette, a quanto si afferma, é la città più piccola di Francia, con i suoi 1200 abitanti circa raccolti attorno all’Hotel de Ville. Siamo in Francia ma si ragiona in tedesco, a volte ci si esprime anche in tedesco. Si incontra gente indaffarata e concentrata sul proprio ruolo professionale o sui propri hobby o anche su entrambi in contemporanea. Per meglio comprendere questo abbinamento si leggano le attività promosse da Bernhard Antony, “Eleveur de Fromages” (http://fromagerieantony.pagesperso.fr/)

Sundgauer Käs-Kaller ovvero il tempio del formaggio con la sua Kasstuba.

Monsieur Antony é ritenuto da molti il miglior affinatore di formaggi, molte sono le trasferte mirate a visitare e degustare, nella sua sede, i formaggi (soumaintrain, cantal, tomme de savoie, colombier, pont l’êveque, munster, beaufort solo per citarne alcuni dei tantissimi) abbinati a vini da scegliere fra 800 etichette rigorosamente selezionati. Uno spasso denso di sapori, cultura, competenza e passione. DA PROVARE ASSOLUTAMENTE! Riservazione indispensabile e accomodamento fino a 20 persone nell’accogliente Kasstuba.

Sebbene senza scopo professionale e quindi solo per passatempo é un piacere incontrare Frèderic, a pochi km da Antony. Dal suo garage privato della sua casa immersa nel verde esce una Citroen 2cv “Charleston” vecchia di 33 anni, ben tenuta e revisionata, funzionante al 100%.

Ane, Fred in tenuta tipica e Nicole

Ha un inusuale tinta gialla e nera, mai vistra prima d’ora. Solitamente domina il bordeaux, questa é particolare, sembra di vedere la vettura dell’impiegato delle poste.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: