Il sogno si realizza.

ImmagineImmagineSono trascorsi 18 mersi circa da quando il progetto ha mosso le prime pedalate ed ecco concretizzarsi una dei migliori risultati sognati. La conquista di un titolo di tutto rispetto a livello nazionale nella categoria Under17 per l’esponente del VC Monte Tamaro Filippo Colombo. La giovane promessa di Bironico (TI) ha saputo dimostrare il suo valore sin dall’inizio stagione 2013 inanellando una serie di vittorie e di piazzamenti prestigiosi, il tutto sotto la direzione accurata e paziente dell’allenatore e mentore Daniele Zucconi. Benché si meriti ampiamente di raccogliere tutti gli elogi dei corriedore che segue, dei genitori, amici e collaboratori, il buon Daniele rimane umile e con i piedi per terra, la carriera di FIlippo é ancora lunga e non ci si può permettere di sovrastimare il risultato del 2013. Certamente Filippo otterrà anche il primato nella classifica annuale a livello nazionale quale miglior Under17 nella disciplina della mtb, La sua condotta dell’intera stagione é stata regolare rispondendo presente ad ogni appuntamento.

Di seguito il commento risposta di Daniele Zucconi

Caro ALFIO , GRAZIE DI CUORE per le TUE PAROLE!  ……qlc lacrima è scesa…! DI CUORE ti ringrazio perché c’e anche un po’ della tua impronta in questo progetto! Mi sei SEMPRE stato vicino e SEI SEMPRE STATO ENTUSIASTA delle mie pazzie o dei miei sogni. Ho sempre fatto tesoro dei tuoi preziosissimi consigli! Averti al mio affianco mi da fiducia, so che posso contare su di te, e il tuo aiuto è davvero un gran valore. Il progetto “giovani mtb in Ticino “è sempre stato un sogno perché anche il Ticino ha tanti giovani da fare crescere. MA ….incredibile e sensazionale è il risultato che abbiamo ottenuto!  Io sognavo una vittoria nella CLASSIFICA GENERALE della BMC RACING CUP….. ma…si sa, i sogni sono sogni, e a volte per far sì che si realizzino ci vuole veramente tanto tempo.

Sono ambizioso, e “testardamente” un vincente, quando correvo, lo sai anche tu, non mi accontentavo mai, guardavo sempre avanti. Eppure questa vittoria quest’anno passava fra le mani, senza magari effettivamente accorgerti che potesse realmente accadere. Sapevo bene di avere nel gruppo 2 talenti come Filippo e Rafael, ma il messaggio più difficile da far passare era VOLERE – POTERE – CREDERE. Insegnamenti che mi hai passato tu. Ovviamente c’era da considerare l’età giovane dei bikers e quindi trovare anche equilibrio con le magiche parole di cui abbiamo costruito INSIEME a MASSA VECCHIA. cito; divertimento, serenità, amicizia, rispetto, forza del gruppo in unione con passione ed amore per questo sport. 

APE, GRAZIE DI CUORE DI TUTTO per aver creduto in qst progetto ed essermi stato vicino !

 Un caro saluto

Dany

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: