Oscar Vairetti; riconoscente, porge i saluti.

 

 

 

Due stagioni da under19 trascorse al VC Monte Tamaro. Il possente e cordiale valtellinese di Talamona saluta dirigenti, allenatori e compagni, ringraziando tutti per la bella e formativa avventura. Ecco le sue sincere e toccanti parole.

abbraccio FIL a OSCAR Oscar vince Nalles1

Ho ripercorso in queste sere le ultime due stagioni di mtb passate al Velo Club Monte Tamaro e ho pensato che il minimo che potessi fare è ringraziare tutti, ma proprio tutti, per questa esperienza. Grazie non perché sia giusto farlo, ma perché davvero lo sento dentro.

Dani, e con lui Roby, che fin dal primo incontro mi ha preso a cuore e si è comportato con me quasi come un padre: felice per i miei successi, orgoglioso per i miei progressi, critico e severo per le mie debolezze e  i miei errori, grazie!

Alfio, che mi ha ispirato fiducia e ammirazione fin da subito e si è rivelato un consigliere prezioso in ogni occasione oltre che un amico di famiglia che quando passa in Valtellina arriva a trovarmi anche solo per due chiacchiere e un caffè, grazie!

Pietro, che mi ha seguito permettendomi di avere una preparazione atletica in crescita continua durante questi due anni e che quando è venuto alle gare è sempre stato un potente ‘tiramisù’, grazie!

Filippo, che è un vero e grande amico in ogni occasione e con lui la sua famiglia, in particolare Lola e Andrea che mi hanno sempre ospitato con grande generosità, grazie!

E grazie a tutti quelli che fanno parte del VCMT, dai miei compagni di squadra fino ai loro genitori che mi hanno sempre dimostrato affetto e a tutto lo staff che mi ha permesso l’esperienza di questi due anni.

Senza questa esperienza non sarei quello che sono ora: so di essere cresciuto non solo in altezza…e non solo atleticamente, ma anche e soprattutto come persona, ho acquisito sicurezza e consapevolezza che prima non avevo.

Mi mancherete tanto tutti, perché immancabilmente non facendo più parte della stessa squadra saranno più rare le occasioni di trovarci, ma per me è davvero importante che sappiate quanto sia riconoscente e onorato per aver fatto parte di una squadra con persone che mi hanno dato tanto e a cui spero di aver lasciato qualcosa di bello anch’io.

 Oscar

podio SO    Oscar5 _1106

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

