È solo una questione di ……

Che sia un mix fra ambizione e determinazione? Fra umiltà ed esaltazione, fra fatica e sacrificio? Che la dottrina dei saggi guerrieri cinesi ed artisti degli stratagemmi ci suggerisca che per far entrare il pieno si deve creare il vuoto? Può essere veramente come quanto scritto qui sopra. Noi principalmente ci divertiamo ed alcune volte si vince pur ammettendo  che il vero valore del risultato non si debba leggere unicamente nel conteggiare il venale computo del numero delle vittorie. Sarebbe un errore! Si cresce, si matura, si commettono errori e si acquisisce esperienza per il futuro, da e anche da non corridore. La vita è una gara? La vita del business è una competizione? Bene, vediamola anche sotto un altro aspetto, ovvero: La gara é vita. Vi é un inizio, uno svolgimento, una fine e una riga da tirare per poi valutare il tutto. Intanto, il successo ed il suo contrario è formazione, prossima alla maieutica.

Per ogni corridore, dirigente, genitore, allenatore, coach, accompagnatore, tutti ci mettono volontà e dedizione. Non si campa certo con tale volontà e dedizione ma, molto di più, ci fa vivere grazie alle emozioni che estrapoliamo dai nostri “raga”. Ce le regalano ad ogni colpo di pedale ed a volte scende qualche lacrima di gioia, anche di dolore, un’emozione positiva si miscela con una negativa così da mantenerci in perfetto equilibrio.

Puoi rivivere esperienze incontrando persone alle quali hai dispensato consigli, hai conferito fiducia e hai dedicato tempo e quando le incontri, in quel preciso momento, ti portano in dote il regalo di una nuova emozione, di un nuovo successo, di coincidenze superiori ad ogni logica. Puoi rivivere le loro prestazioni e ti illuminano affinché tu possa emularli nella tua prestazione sportiva.

Annunci

2 thoughts on “È solo una questione di ……

Add yours

  1. Grazie Alfio.

    Grazie per l’emozione che hai suscitato in casa nostra nel leggerti.

    Oscar è tornato a casa felice domenica per avervi ritrovato in quel di Montichiari.

    Auguriamo a te e a tutti una splendida stagione sportiva.

    Sperandovi bene, un abbraccio,

    Miriam e Daniele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: